MSOI in Viaggio – The European Youth Event a Strasburgo

Dal 31 Maggio al 2 Giugno 2018, si è tenuto all’interno del Parlamento Europeo di Strasburgo l’European Youth Event, un evento che ogni due anni permette ai giovani da tutta Europa di incontrarsi e di scambiarsi idee all’interno delle aule europarlamentari.

Insieme ad una delegazione di giovani appassionati alle tematiche europee ed internazionali, MSOI Roma ha attraversato le città di Zurigo e Basilea per poter raggiungere più di 8000 giovani europei all’ interno della cittadina francese per far sentire la propria voce!

Dopo un breve incontro fortuito con il presidente dell’Europarlamento, Antonio Tajani, i ragazzi hanno preso parte alle discussioni su temi come lo sviluppo sostenibile, la politica di difesa dell’Europa, le imminenti elezioni parlamentari del 2019 e partecipato a workshop utili per il mondo del lavoro come quello sulle modalità innovative di presentazione dei curricula.

Un’esperienza formativa quella dell’EYE2018 che ha permesso alla piccola delegazione di Roma di sentirsi sempre più cittadini europei!

Leave a comment